Conferenza degli acquisti della Confederazione CA

Foto der SECO-Bilddatenbank, photopress

La Commissione degli acquisti della Confederazione (CA) è l'organo strategico dell'Amministrazione federale per i settori acquisto di beni e acquisto di prestazioni di servizi. Adempie segnatamente i seguenti compiti:

Ulteriore sviluppo del settore degli acquisti, pubblici della Confederazione, Sostenibilità,  Politica, Formazione e perfezionamento in materia di acquisti pubblici

Attualità


Revisione della legislazione sugli acquisti pubblici della Confederazione

Il Consiglio nazionale e il Consiglio degli Stati hanno approvato il 21 giugno 2019 la revisione totale della legge federale sugli appalti pubblici (LAPub). Nella sua seduta del 12 febbraio 2020 il Consiglio federale ha adottato l’ordinanza riveduta sugli appalti pubblici (OAPub). La legge e l’ordinanza entreranno in vigore il 1° gennaio 2021.

Rapporto annuale congiunto dei servizi centrali d’acquisto della Confederazione

I servizi centrali d’acquisto della Confederazione – armasuisse, l’USTRA, l’UFCL e la CVC –  pubblicano un rapporto annuale sugli acquisti pubblici effettuati nel 2019.

 

Rapporto di gestione 2019 della CA

Il rapporto di gestione fornisce informazioni sull’organizzazione della CA e illustra le attività svolte nel 2019.

 

Newsletter

Newsletter luglio 2020

Novità riguardanti la Conferenza degli acquisti della Confederazione (CA)

Newsletter CA

Iscrivendovi alla newsletter della Conferenza degli acquisti della Confederazione (CA) riceverete regolarmente le informazioni aggiornate dagli organi strategici della Confederazione in materia di acquisti pubblici di beni e servizi.

Utilizzate il seguente formulario per essere inclusi nella mailing list. I dati inseriti sono riservati e non verranno condivisi con terzi.

https://www.bkb.admin.ch/content/bkb/it/home.html