Conferenza degli acquisti della Confederazione CA

Foto der SECO-Bilddatenbank, photopress

La Commissione degli acquisti della Confederazione (CA) è l'organo strategico dell'Amministrazione federale per i settori acquisto di beni e acquisto di prestazioni di servizi. Adempie segnatamente i seguenti compiti:

Ulteriore sviluppo del settore degli acquisti, pubblici della Confederazione, Sostenibilità,  Politica, Formazione e perfezionamento in materia di acquisti pubblici

Attualità


Revisione della legislazione sugli acquisti pubblici della Confederazione

Il Consiglio nazionale e il Consiglio degli Stati hanno approvato il 21 giugno 2019 la revisione totale della legge federale sugli appalti pubblici (LAPub). Il termine di referendario dura fino al 10 ottobre 2010. 

Rapporto di gestione della CA

Dopo la sua riorganizzazione avvenuta nel 2017, la CA pubblica per la prima volta un rapporto sulle proprie attività. Il rapporto di gestione 2018 è stato approvato in occasione della riunione della
CA del 04 giugno 2019. 

Principi per acquisti pubblici sostenibili

Il 22 novembre 2018 la Conferenza degli acquisti della Confederazione (CA) ha approvato il documento «Principi per acquisti pubblici sostenibili di beni e prestazioni di servizio».

 

Newsletter

Newsletter giugno 2019

Novità riguardanti la Conferenza degli acquisti della Confederazione (CA)

Newsletter CA

Iscrivendovi alla newsletter della Conferenza degli acquisti della Confederazione (CA) riceverete regolarmente le informazioni aggiornate dagli organi strategici della Confederazione in materia di acquisti pubblici di beni e servizi.

Utilizzate il seguente formulario per essere inclusi nella mailing list. I dati inseriti sono riservati e non verranno condivisi con terzi.

https://www.bkb.admin.ch/content/bkb/it/home.html