Controllo gestionale degli acquisti dell’Amministrazione federale

Il controllo gestionale degli acquisti dell’Amministrazione federale (CGA amm. fed.) fornisce indicatori relativi agli acquisti pubblici dell’Amministrazione federale centrale per formulare raccomandazioni volte a garantire il corretto svolgimento degli acquisti e la loro sostenibilità. La base è costituita dalla statistica dei pagamenti nel settore degli acquisti della Confederazione, dalla gestione dei contratti dell’Amministrazione federale e dal monitoraggio degli acquisti sostenibili.

Ulteriori informazioni

Rapporto

Il rapporto sul controllo gestionale degli acquisti dell’Amministrazione federale è sottoposto annualmente al Consiglio federale e alla Delegazione delle finanze delle Camere federali (DelFin). Oltre a varie valutazioni sui pagamenti e sulle aggiudicazioni, ovvero sui contratti stipulati, il rapporto contiene indicazioni sulle deleghe in materia di acquisti e sui fornitori dell’Amministrazione federale più importanti per cifra d’affari.

I maggiori fornitori

L'elenco dei 40 maggiori fornitori della Confederazione fa parte del Rapporto sul controllo gestionale degli acquisti della Confederazione che viene presentato al Consiglio federale tutti gli anni in autunno. L'elenco mostra i 40 fornitori che nell’anno precedente hanno ricevuto i più alti versamenti da parte della Confederazione per prestazioni commerciali e forniture.

 

Ultima modifica 14.09.2023

Inizio pagina

https://www.bkb.admin.ch/content/bkb/it/home/bkb/beschafungscontrolling-bverw.html