Centro di competenza della Confederazione per simap

Dalla metà del 2024: nuovo portale per gli appalti pubblici

Il passaggio dall'attuale alla nuova piattaforma per le commesse pubbliche in Svizzera simap.ch avverrà a metà del 2024 Le due piattaforme simap.ch saranno gestite in parallelo fino alla fine dell'anno.

Si prega di prendere nota delle prime informazioni sull'introduzione del nuovo portale alla voce "Ulteriori informazioni".
Seguiranno ulteriori informazioni.

Le informazioni aggiornate sullo sviluppo della nuova piattaforma simap.ch sono disponibili all'indirizzo KISSimap.ch | Keep It Simple & have Smart interfaces + simap.ch

Simap.ch (sistema informativo sulle commesse pubbliche in Svizzera) è la piattaforma elettronica comune di Confederazione, Cantoni e Comuni per gli appalti pubblici (art. 48 LAP, RS 172.056.1). La Conferenza degli acquisti della Confederazione (CA) riconosce l'importanza di simap.ch nell'ambito del Governo elettronico (e-procurement).

Responsabile della piattaforma è l'associazione simap.ch di cui fanno parte la Confederazione, i Cantoni e le principali città, mentre la gestione del sistema è assicurata dalla Segreteria di Stato dell'economia SECO (DEFR).

Dal 2010 la piattaforma per le commesse pubbliche simap.ch è l'organo di pubblicazione ufficiale della Confederazione nel settore degli acquisti pubblici.

Il centro di competenza della Confederazione per Simap è integrato nella segreteria della CA (art. 24 cpv. 1 lett. c OOAPub, RS 172.056.15). La tutela degli interessi della Confederazione in relazione a simap.ch, in particolare il coordinamento e la rappresentanza delle esigenze degli utenti, nonché l'assistenza tecnica devono essere istituzionalizzati e garantiti da varie persone appositamente incaricate che svolgeranno la loro funzione sotto la direzione centrale di un responsabile.

Ulteriori informazioni

Ultima modifica 26.03.2024

Inizio pagina

Contatto

Assistenza Simap per i committenti della Confederazione
Simap-Support

Centro di competenza della Confederazione simap
Fabio Bossi
Geschäftsleiter Simap Bund
Centro di competenza della Confederazione simap

Richiesta d’assistenza per offerenti
Assistenza per offerenti

Stampare contatto

https://www.bkb.admin.ch/content/bkb/it/home/bkb/kompetenzzentrum-simap-bund.html