Associazione svizzera per gli appalti pubblici ASAP

Obiettivo
L'obiettivo dell'Associazione svizzera per gli appalti pubblici (ASAP) è partecipare allo sviluppo degli acquisti pubblici. L'ASAP intende in particolare promuovere a livello nazionale e internazionale la collaborazione di tutti gli interessati agli acquisti pubblici, facilitare lo scambio di informazioni e contribuire alla formazione e alla promozione delle conoscenze scientifiche mettendo a disposizione un forum per le discussioni tecniche. Possono essere membri dell'ASAP persone singole, ditte, amministrazioni, autorità e persone giuridiche di diritto privato e pubblico che hanno un particolare interesse per gli acquisti pubblici.

Compiti
Con seminari, riunioni, pubblicazioni e altri mezzi di comunicazione appropriati, l'ASAP intende aprire un dibattito sugli acquisti pubblici. Il confronto tra gli interessati e i partecipanti deve permettere di promuovere l'ulteriore sviluppo degli acquisti pubblici. Tutti gli interessati e i partecipanti provenienti dai settori scientifici, dall'amministrazione, dall'ambito giuridico e dalla prassi sono invitati a collaborarvi. Per l'ASAP i contatti interdisciplinari tra ingegneri e acquirenti, giuristi e progettisti e tra economisti e committenti sono molto importanti.

Il contributo annuo ammonta a 50 franchi per le persone fisiche e a 200 franchi per le persone giuridiche.

Partner
Conferenza svizzera dei direttori delle pubbliche costruzioni, della pianificazione del territorio e dell'ambiente (DCPA)
Comunità d'Interesse Ecologia e Mercato (CIEM)
Conferenza di coordinamento degli organi della costruzione e degli immobili dei committenti pubblici (KBOB)
Kommission für das öffentliche Beschaffungswesen des Kantons Zürich (KöB), Università di Friburgo (Uni-Fr)
Commissione della concorrenza (COMCO)

Ultima modifica 13.02.2023

Inizio pagina

Contatto

ASAP

Marktgasse 1
Postfach 102
CH-8402 Winterthur
Tel. +41 52 265 77 77
Fax +41 52 265 77 70

Stampare contatto

https://www.bkb.admin.ch/content/bkb/it/home/bkb/weitere-organisationen/schweizerische-vereinigung-fuer-oeffentliches-beschaffungswesen-.html