Centro di competenza della Confederazione per simap

simap.ch (Sistema informativo sulle commesse pubbliche in Svizzera) è la piattaforma elettronica comune di Confederazione, Cantoni e Comuni per gli appalti pubblici. La Conferenza degli acquisti della Confederazione (CA) riconosce l'importanza di simap.ch nell'ambito del Governo elettronico (e-procurement).

Responsabile della piattaforma è l'associazione simap.ch di cui fanno parte la Confederazione, i Cantoni e le principali città, mentre la gestione del sistema è assicurata dalla Segreteria di Stato dell'economia SECO (DEFR).

Dal 2010 la piattaforma per le commesse pubbliche simap.ch è l'organo di pubblicazione ufficiale della Confederazione nel settore degli acquisti pubblici.

La tutela degli interessi della Confederazione in relazione a simap.ch, in particolare il coordinamento e la rappresentanza delle esigenze degli utenti, nonché l'assistenza tecnica devono essere istituzionalizzati e garantiti da varie persone appositamente incaricate che svolgeranno la loro funzione sotto la direzione centrale di un responsabile.

Basi giuridiche
L'articolo 8 dell'ordinanza sugli acquisti pubblici (OAPub, RS 172.056.11) stabilisce che simap.ch è l'organo di pubblicazione ufficiale dell'Amministrazione federale.

Ulteriori informazioni

Ultima modifica 15.10.2020

Inizio pagina

Contatto

Assistenza Simap per i committenti della Confederazione
Simap-Support

Centro di competenza della Confederazione simap
Fabio Bossi
Geschäftsleiter Simap Bund
Centro di competenza della Confederazione simap

Richiesta d’assistenza per offerenti
Assistenza per offerenti

Stampare contatto

https://www.bkb.admin.ch/content/bkb/it/home/organisation/kompetenzzentrum-simap-bund.html